System certification Iso 14001

 ll sistema della Protezione civile è un sistema integrato di enti istituzionali, strutture, e corpi operativi che:
- agisce coordinatamente a livello statale, regionale, provinciale e comunale;
- svolge le funzioni essenziali della previsione, della prevenzione, del soccorso, del superamento dell'emergenza e del ritorno alle normali condizioni di vita sui territori colpiti dalla calamità o catastrofe

Levanto

un'emozione per ogni stagione

Le spiagge incontaminate, i sentieri nel verde del Parco nazionale delle Cinque Terre, le acque cristalline e i ricchi fondali dell’Area marina protetta fanno di Levanto il luogo ideale per chi ama la natura e apprezza la cura dell’ospitalità e la tradizione eno-gastronomica di una comunità che si offre al visitatore con un volto diverso per ogni stagione.

Ti trovi in: Homepage Notizie ⁄  Dettaglio notizia

"Il colore delle donne" venerdì 31 luglio alle 21.15 in piazzetta Rosa dei venti

Dieci storie al femminile con le "letture sensoriali" ad opera dei "Lettori d'assalto"

“Il colore delle donne” è il titolo della serata organizzata dal Comune di Levanto venerdì 31 luglio, alle ore 21.15, presso la piazzetta della Rosa dei venti (all’inizio della passeggiata a mare della Pietra).
Il titolo prende spunto da quello del libro che contiene una raccolta di dieci storie “al femminile” frutto della prima edizione del concorso indetto da “Ananke lab” in occasione del Salone internazionale del libro 2014.
Dieci storie di donne, dell'universo femminile e delle sue molteplici sfumature. Dieci storie dal tono pungente, sarcastico, irriverente, in cui le protagoniste si svelano, si rivelano, si specchiano. Ognuna per se stessa, ma tutte accomunate dalla voglia di distanziarsi dai luoghi comuni, da rimanere fuori dagli schemi. Donne che amano l'uomo sbagliato, donne che amano le donne, che tra loro si confessano, che desiderano respirare a pieni polmoni l'aria fresca della loro giovinezza e mettere in scacco la banalità del quotidiano. Donne che cadono per rialzarsi più forti di prima, che temono di invecchiare, oppure che si scoprono sempre libere, leggere, coraggiose e consapevoli di sé.
Presentano la serata Rosangela Colombo e Rossella Trevisan, della cooperativa “Biblion s.c.”, la società che gestisce la biblioteca civica “Vinzoni” di Levanto.Introduce Giovanna Burzio (“Ananke lab”), con letture “sensoriali” ad opera dei “lettori d’assalto” Chiara Francese ed Emanuale Buganza ed interventi di Cristina Luzzi (“La valigia rossa”) e Raffaella Simonetti (“Coolturabag”).

Levanto, 27 luglio 2015

Documenti
icona documenti della pagina
Il programma (265,23 KB)


logo del comune di Levanto - versione piccola

Sito ufficiale del Comune di Levanto
Piazza Cavour 1, Levanto (SP)
Tel: 0187 - 80221 Fax 0187 - 802247
P. IVA 00197500119