I segreti del pane svelati ai bimbi

Tre laboratori di cucina per la scuola dell'infanzia sabato 20 dicembre in piazza Cavour

“Per mangiarti meglio! Impariamo a fare il pane” è l’iniziativa in programma sabato 20 dicembre, dalle 15 alle 18, all’interno della tensostruttura di piazza Cavour, organizzata dalla biblioteca civica “Vinzoni” di Levanto e dalla società “Biblion” e dedicata ai bimbi della scuola dell’infanzia e ai loro genitori.
Durante il pomeriggio si svolgeranno tre laboratori di cucina a partecipazione gratuita, nel corso dei quali, mentre saranno letti brani del libro “Fame di pane” (di Giusi Quarenghi e Alessandra  Mastrangelo, con illustrazioni di Daniela Villa; “Slow Food” editore), il cuoco del Centro comunale di produzione pasti, Roberto Del Rio, guiderà i bimbi nella preparazione di ghiotti impasti.
Al termine dei laboratori è prevista una merenda con pane, marmellata e miele.
Per partecipare è necessario iscriversi presso la biblioteca.

Levanto, 18 dicembre 2014