Festa di San Giacomo, annullato lo spettacolo pirotecnico

Condizioni del mare avverse. I fuochi d'artificio rinviati al 16 agosto, in occasione delle celebrazioni di San Rocco

Viste le condizioni avverse del mare e l'impossibilità di utilizzare la chiatta dalla quale sparare i fuochi, il Comune e il Gruppo storico "Borgo e Valle" (organizzatore dello spettacolo) informano che sono stati costretti ad annullare lo spettacolo pirotecnico in programma questa sera nel golfo, al termine della processione dei crocifissi.
La decisione è stata presa questa mattina, nel corso di una riunione che ha evidenziato come le condizioni meteomarine fossero tali da impedire l'uscita all'imbarcazione sulla quale vengono posizionati i fuochi.
Oltretutto, la normativa che disciplina questo tipo di manifestazioni non consente lo sparo dei fuochi dalla terraferma.
Il programma della "Festa del mare" rimane comunque invariato per tutti gli altri eventi, mentre è intenzione dell'amministrazione comunale far svolgere lo spettacolo pirotecnico sul mare (condizioni meteomarine permettendo) il 16 agosto, giorno delle celebrazioni in onore di San Rocco.

Levanto, 25 luglio 2015