Eventi estivi, proposte in Comune entro il 28 febbraio

Sollecito agli organizzatori per allestire e promuovere un calendario condiviso

L’amministrazione comunale sollecita le associazioni che intendono organizzare eventi nel periodo estivo a presentare le relative documentazioni al Comune entro il 28 febbraio.
“Sappiamo che il calendario che copre la stagione turistica è particolarmente ricco e che il mondo dell’associazionismo è sempre più attivo nell’allestimento di manifestazioni per le quali vengono richiesti il patrocinio, spesso la destinazione di risorse economiche, quasi sempre attrezzature, servizi o un sostegno logistico da parte dell’ente pubblico - dice Federica Lavaggi, la consigliera comunale delegata dal sindaco a sovrintendere all’organizzazione di un calendario di eventi - E’ quindi essenziale conoscere in anticipo le proposte e le eventuali date, al fine di razionalizzare il cartellone stabilendo insieme luoghi, giorni ed orari di svolgimento che evitino inutili sovrapposizioni tra iniziative dello stesso genere o con lo stesso target di pubblico”.
Senza contare la necessità di attivare la comunicazione necessaria per promuovere il calendario sugli organi di stampa e in rete con sufficiente anticipo.
Il materiale dovrà essere presentato all’ufficio protocollo del Comune.

Levanto, 23 febbraio 2017