Domenica 29 dicembre e lunedì 6 gennaio "I presepi nel presepe"

Visite guidate gratuite alle Natività della vallata con degustazioni e concerti

Anche quest’anno due appuntamenti con “I presepi nel presepe”, il tradizionale tour gratuito e guidato alle Natività allestite nei borghi della vallata di Levanto con degustazione di prodotti locali e intrattenimento musicale.
La rassegna, che è giunta alla diciannovesima edizione, si svolgerà domenica 29 dicembre e lunedì 6 gennaio, con partenza dei mezzi di trasporto pubblico (due pullman da 22 posti ciascuno) alle ore 14.30 dal capolinea di via Jacopo (nei pressi dell’ufficio postale), e ritorno verso le ore 19.
Il tour del 29 dicembre seguirà il percorso: Groppo, Montale, Pastine superiore, San Gottardo (circolo Anspi), Chiesanuova.
Il giro del 6 gennaio farà invece la prima sosta a Chiesanuova, per poi proseguire verso Groppo, Montale, San Gottardo, e Pastine superiore.
Ad ogni sosta, gli abitanti della vallata offriranno agli ospiti i prodotti della tradizione locale, mentre l’intrattenimento musicale sarà curato dal gruppo vocale e strumentale locale “Musica Nova”, con un concerto che si terrà nell’ultimo borgo visitato dai tour.

Levanto, 27 dicembre 2019