Domenica 16 agosto fiera, sbandieratori e corteo storico per celebrare San Rocco

Maltempo, fuochi d'artificio definitivamente cancellati per il 2015

Levanto celebra San Rocco, domenica 16 agosto, senza l’atteso spettacolo pirotecnico sul mare.
Proprio come era accaduto lo scorso 25 luglio, in occasione della festa di San Giacomo Apostolo, le avverse previsioni meteomarine hanno infatti costretto il Comune a decidere di annullare l’appuntamento notturno con i fuochi d’artificio sparati dal centro del golfo. A questo punto lo spettacolo non sarà ulteriormente rinviato ma definitivamente cancellato dal calendario degli eventi del 2015.
Il programma di domenica è comunque ricco di occasioni di svago e relax dalle prime ore del mattino fino alla tarda serata. Già alle otto del mattino, nelle vie centrali della cittadina, troveranno posto le 101 bancarelle della tradizionale fiera, che animeranno il paese e proporranno i loro prodotti fino alla mezzanotte.
Alle 21.30, in piazza Cavour, entrerà in scena il gruppo storico locale “Borgo e valle”, con uno spettacolo di giochi di bandiera e musica al termine del quale (attorno alle 22.30) si formerà un corteo storico che percorrerà le vie del centro e chiuderà le celebrazioni.

Levanto, 14 agosto 2015