Ti trovi in: Homepage Notizie ⁄  Dettaglio notizia

“De André, musica e parole”, un tributo al cantautore genovese a venti anni dalla sua scomparsa

Appuntamento sabato 27 aprile, alle 21, all'Ospitalia del mare

Il Comune di Levanto celebra il cantautore genovese Fabrizio De André a vent’anni dalla sua scomparsa attraverso un evento culturale organizzato dalla biblioteca civica “Vinzoni” per la serata di sabato 27 aprile.
Alle 21, nell’auditorium dell’Ospitalia del mare, andrà in scena “De Andrè, musica e parole”, un contenitore di momenti culturali che prevede la presentazione del libro “Anche le parole sono nomadi” (volume a cura della “Fondazione Fabrizio De André onlus” ed edito nel 2018 da “Chiarelettere”), un tributo musicale con il concerto del gruppo locale “Illustri cugini”, letture di Laura Canale, Alberto Parravicini e Giuliano Rampani in un viaggio attraverso le canzoni e i pensieri dell’artista ligure.
La serata (ad ingresso libero) è condotta da Rosangela Colombo, di “Biblion s.c.”, la società che gestisce la biblioteca levantese.
L’iniziativa è inserita nel contesto della manifestazione nazionale “Il maggio dei libri” e andrà in onda sull'emittente radiofonica "Rlv" mercoledì primo maggio, alle ore 21.

Levanto, 10 aprile 2019

Documenti
icona documenti della pagina
La locandina (369,97 KB)


logo del comune di Levanto - versione piccola

Sito ufficiale del Comune di Levanto
Piazza Cavour 1, Levanto (SP)
Tel: 0187 - 80221 Fax 0187 - 802247
P. IVA 00197500119