Ti trovi in: Homepage Notizie ⁄  Dettaglio notizia

Creazione d’impresa: lunedì 18 giugno, alle 10, una conferenza della “Camera di commercio Riviere di Liguria”

Collegamento in diretta video con Savona dal palazzo comunale di Levanto

Portare direttamente sul territorio, utilizzando le nuove tecnologie che consentono l’apprendimento a distanza attraverso videoconferenze, le  informazioni sulle agevolazioni relative alla creazione di imprese, avvicinando così i cittadini alle opportunità offerte dal settore.
È l’obiettivo del Comune di Levanto, che, aderendo ad un’iniziativa-pilota finanziata dall’Unione Europea e organizzata da “Blue Hub” (l’Azienda Speciale della Camera di Commercio “Riviere di Liguria - Imperia La Spezia Savona”), lunedì 18 giugno, alle ore 10, manderà in onda una conferenza che si terrà fisicamente a Savona ma a cui sarà possibile assistere in diretta da uno schermo posizionato all’interno di una sala del palazzo municipale.
Oggetto dell’iniziativa un seminario (“La politica nazionale sulle startup e le Piccol e medie imprese innovative: requisiti e agevolazioni”) rivolto a commercialisti, consulenti di azienda, sviluppatori di “App” e di software e a tutti coloro che sono interessati ad avviare attività innovative nel settore sociale.
La conferenza prevede gli interventi introduttivi di Luciano Pasquale e Stefano Senese (rispettivamente presidente e segretario generale della “CCIAA Riviere di Liguria”) e di Roberto Carrisi (segretario generale della CCIAA di Lucca), dopodiché si inizierà a sviluppare i singoli temi.
Mattia Corbetta (Ministero dello sviluppo economico) interverrà sul tema che dà il titolo al convegno, dopodiché verranno illustrate le attività a supporto delle start up erogate dalla Camera di commercio e le opportunità offerte dal progetto “ReT.I.C.” (“Programma Interreg Italia Francia Marittimo 2014/2020”.
“Abbiamo aderito con convinzione all’iniziativa perché vogliamo testare modalità innovative per avvicinare la riviera e i cittadini alle informazioni, permettendo la visione di eventi organizzati in altri luoghi e trasmessi nei locali del Comune di Levanto attraverso il sistema di webconference” - spiega il sindaco levantese Ilario Agata - In questa prima fase, il collegamento sarà possibile solo in modalità di ricezione (le persone interessate potranno seguire gli eventi on line su uno schermo allestito in una sala del Comune), ma ci stiamo attrezzando per dotarci di una videocamera che renda possibile anche l’interazione durante le prossime iniziative”.

Levanto, 15 giugno 2018

Documenti
icona documenti della pagina
Il programma (108,81 KB)


logo del comune di Levanto - versione piccola

Sito ufficiale del Comune di Levanto
Piazza Cavour 1, Levanto (SP)
Tel: 0187 - 80221 Fax 0187 - 802247
P. IVA 00197500119