System certification Iso 14001

 ll sistema della Protezione civile è un sistema integrato di enti istituzionali, strutture, e corpi operativi che:
- agisce coordinatamente a livello statale, regionale, provinciale e comunale;
- svolge le funzioni essenziali della previsione, della prevenzione, del soccorso, del superamento dell'emergenza e del ritorno alle normali condizioni di vita sui territori colpiti dalla calamità o catastrofe

Levanto

un'emozione per ogni stagione

Le spiagge incontaminate, i sentieri nel verde del Parco nazionale delle Cinque Terre, le acque cristalline e i ricchi fondali dell’Area marina protetta fanno di Levanto il luogo ideale per chi ama la natura e apprezza la cura dell’ospitalità e la tradizione eno-gastronomica di una comunità che si offre al visitatore con un volto diverso per ogni stagione.

Ti trovi in: Homepage Notizie ⁄  Dettaglio notizia

Comune e associazioni già al lavoro per gli eventi estivi

Proposte da presentare entro il 15 febbraio e calendario pronto a Pasqua

Amministrazione comunale e associazioni locali già al lavoro per allestire il calendario delle manifestazioni estive.
“Anche quest’anno – spiega il presidente del Consiglio comunale, Federica Lavaggi, alla quale il sindaco Agata ha confermato l’incarico di sovrintendere all’organizzazione degli eventi – ci siamo mossi con grande anticipo per concertare un programma che eviti inopportune sovrapposizioni di iniziative simili tra loro e garantire un’adeguata promozione del cartellone. Così abbiamo incontrato tutte le associazioni, invitandole a presentare al Comune, entro il prossimo 15 febbraio, una scheda con le proposte relative alle iniziative che intendono allestire durante la stagione turistica. Ancora una volta tutti si sono dimostrati pienamente disponibili e hanno garantito la loro collaborazione. L’amministrazione valuterà con attenzione le proposte presentate e coordinerà la realizzazione di un calendario il più possibile articolato e in grado di coniugare cultura e intrattenimento per soddisfare le diverse tipologie di fruitori”.
Un programma che sarà varato comunque entro le festività pasquali, che segnano l’apertura ufficiale di una stagione turistica che ormai nella cittadina rivierasca va ben oltre i tradizionali mesi estivi.
Considerati i problemi riscontrati nella scorsa edizione, l’amministrazione comunale lancia un segnale particolare agli organizzatori del carnevale di Ferragosto.
“Siamo assolutamente disponibili ad incontrare per tempo chiunque intenda allestire la manifestazione con corteo nel centro e festa finale in spiaggia, purché vengano rispettate le elementari norme previste per questo genere di eventi - precisa Lavaggi - Se la sfilata vorrà essere aperta ai carri trainati da mezzi a motore, questi dovranno essere in regola con la revisione, dotati di polizza assicurativa e condotti da chi è in possesso di patente idonea alla loro guida. Allo stesso modo, il beach party finale dovrà essere organizzato trovando un accordo con i gestori dei locali sugli arenili che garantiscano il rispetto delle norme previste per tutte le altre feste in spiaggia. Crediamo sia il minimo che si possa chiedere per garantire uno svolgimento della manifestazione nel rispetto della sicurezza dei partecipanti e degli spettatori e scongiurando comportamenti sopra le righe che mettano a rischio l’integrità del bene pubblico”.

Levanto, 11 dicembre 2017



logo del comune di Levanto - versione piccola

Sito ufficiale del Comune di Levanto
Piazza Cavour 1, Levanto (SP)
Tel: 0187 - 80221 Fax 0187 - 802247
P. IVA 00197500119