"Ciak, si gira!" tra via Cantarana e il Mesco

A Levanto le riprese del film "Gli sdraiati" di Francesca Archibugi

Per due giorni, martedì 23 e mercoledì 24 maggio, Levanto sarà al centro delle riprese del film “Gli sdraiati”, in corso di lavorazione per la casa di produzione “Indiana production” con la regia di Francesca Archibugi e la sceneggiatura della stessa Archibugi e di Francesco Piccolo.
Il lungometraggio è tratto dall’omonimo libro di Michele Serra, che, pubblicato nel 2013 per Feltrinelli, con oltre 300 mila copie vendute è diventato un caso letterario che ha focalizzato l’attenzione sull’eterno conflitto tra generazioni.
Il romanzo racconta infatti l'impotenza di un padre di fronte al mistero esistenziale del figlio adolescente attraverso la riproposizione di rapporti e conflitti generazionali che hanno segnato la storia dell’umanità e ispirato persino la letteratura epica, evidenziando da una parte il rifiuto di invecchiare e dall’altra la difficoltà di crescere.
A Levanto le scene del film saranno girate tra via Cantarana e la strada che conduce verso il promontorio del Mesco.

Levanto, 20 maggio 2017