System certification Iso 14001

 ll sistema della Protezione civile è un sistema integrato di enti istituzionali, strutture, e corpi operativi che:
- agisce coordinatamente a livello statale, regionale, provinciale e comunale;
- svolge le funzioni essenziali della previsione, della prevenzione, del soccorso, del superamento dell'emergenza e del ritorno alle normali condizioni di vita sui territori colpiti dalla calamità o catastrofe

Levanto

un'emozione per ogni stagione

Le spiagge incontaminate, i sentieri nel verde del Parco nazionale delle Cinque Terre, le acque cristalline e i ricchi fondali dell’Area marina protetta fanno di Levanto il luogo ideale per chi ama la natura e apprezza la cura dell’ospitalità e la tradizione eno-gastronomica di una comunità che si offre al visitatore con un volto diverso per ogni stagione.

Ti trovi in: Homepage Notizie ⁄  Dettaglio notizia

Centro estivo diurno, al via il bando per organizzazione e gestione

Attività per bambini nell'edificio che ospita la scuola dell'infanzia, in corso Roma

Il Comune di Levanto ha emesso un bando per l’organizzazione e la gestione di un centro estivo diurno rivolto ai bambini compresi nella fascia di età che va dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di primo grado.
I soggetti a cui è diretto il bando (cooperative, associazioni di promozione sociale, di solidarietà familiare ed educativa) potranno confermare il loro interesse mediante la presentazione di un progetto entro il prossimo 25 maggio all’ufficio “Servizi sociali” del Comune (telefoni: 0187.802233 e 0187.802246).
Bando e documentazione integrale sono scaricabili dal sito www.comune.levanto.sp.it nella sezione “Bandi e concorsi” presente anche in home page.
Le  attività  del  centro  estivo  dovranno  essere organizzate  sulla  base  di  un  progetto  strutturato,  che definisca sia l’articolazione della giornata, sia la programmazione settimanale e mensile. Il progetto dovrà essere elaborato sulla base dei bisogni delle diverse fasce di età e conseguentemente differenziato qualora  siano  presenti  gruppi  di  bambini  di  età  diversa.  Le  attività  dovranno  svolgersi  nella  fascia diurna e potranno essere  previste  modalità  di  frequenza  articolate  tenendo  conto  dei  bisogni dei partecipanti e delle esigenze di conciliazione dei tempi di lavoro e di cura delle famiglie.
Il Comune metterà a disposizione dei gestori (in comodato d’uso gratuito, tranne i costi relativi ai consumi, fissati forfetariamente in 200 euro) l’immobile che ospita la scuola dell’infanzia, in corso Roma.
La retta mensile sarà determinata dopo l’aggiudicazione del bando. I ragazzi potranno usufruire anche del servizio di refezione a cura della mensa comunale, previo pagamento della quota mensile di 40 euro da corrispondere direttamente al Comune di Levanto.
Si tratta di un’iniziativa che il Comune attiva da alcuni anni e che ha sempre riscosso il gradimento delle famiglie poiché offre a bambini e ragazzi occasioni di socializzazione, gioco, movimento, creatività e conoscenza del territorio, e assolve al tempo stesso una funzione sociale, garantendo alle persone che lavorano un servizio di cura per i propri figli nel periodo di chiusura estiva delle scuole (luglio e agosto).

Levanto, 6 maggio 2016



logo del comune di Levanto - versione piccola

Sito ufficiale del Comune di Levanto
Piazza Cavour 1, Levanto (SP)
Tel: 0187 - 80221 Fax 0187 - 802247
P. IVA 00197500119