System certification Iso 14001

 ll sistema della Protezione civile è un sistema integrato di enti istituzionali, strutture, e corpi operativi che:
- agisce coordinatamente a livello statale, regionale, provinciale e comunale;
- svolge le funzioni essenziali della previsione, della prevenzione, del soccorso, del superamento dell'emergenza e del ritorno alle normali condizioni di vita sui territori colpiti dalla calamità o catastrofe

Levanto

un'emozione per ogni stagione

Le spiagge incontaminate, i sentieri nel verde del Parco nazionale delle Cinque Terre, le acque cristalline e i ricchi fondali dell’Area marina protetta fanno di Levanto il luogo ideale per chi ama la natura e apprezza la cura dell’ospitalità e la tradizione eno-gastronomica di una comunità che si offre al visitatore con un volto diverso per ogni stagione.

Ti trovi in: Homepage Notizie ⁄  Dettaglio notizia

Capodanno con il "cimento" nelle acque del golfo

Tuffo in mare, brindisi e festa in piazzetta Agnelli

Ritorna, venerdì 1° gennaio, il tradizionale cimento invernale nel golfo di Levanto.
Il “Tuffo nell’anno nuovo” edizione 2016 si svolgerà nelle acque antistanti piazzetta Agnelli, lo spazio sul lungomare vicino al Casinò municipale dove verranno allestiti gli spogliatoi e i tavoli per il ristoro dei partecipanti, oltre ai banchi gastronomici con le degustazioni (ad offerta) dei prodotti preparati dagli organizzatori.
La corsa sulla spiaggia con l’ingresso in acqua è fissata per mezzogiorno. Dopo il brindisi in mare, agli ardimentosi che prenderanno parte alla manifestazione saranno offerti polenta al ragù, sgabei, dolci, cioccolata calda e vin brulé.
Gli spettatori potranno degustare prodotti locali lasciando un’offerta economica che verrà destinata all’ospedale pediatrico “Gaslini” di Genova.
La manifestazione è organizzata da Confartigianato, Comune di Levanto, Consorzio "Occhioblù" e dalla locale sezione dell'Avis.

Levanto, 30 dicembre 2015



logo del comune di Levanto - versione piccola

Sito ufficiale del Comune di Levanto
Piazza Cavour 1, Levanto (SP)
Tel: 0187 - 80221 Fax 0187 - 802247
P. IVA 00197500119