- PNRR
- Calcolo IUC 2023
- Portale trasparenza TARI
- Imposta di soggiorno
- Piano comunale di protezione civile
- Amministrazione Trasparente
- PEC
- Albo pretorio
- Organizzazione
- Atti Amministrativi
- Uffici
- Contatti
- ZTL Traffico e sosta
- Modulistica On Line
- Bandi e Concorsi
- Bandi di gara e contratti
- Servizi al cittadino
- Pianificazione e governo del territorio - Informazioni ambientali
- Notizie
- Società partecipate
- Mappe
- servizi sul territorio
- Servizi turistici
- Manifestazioni
- Storia e arte
- Progetti e studi
- Albo delle associazioni
- Links
- Elenco Siti Tematici
- Protezione dati personali - Privacy
- Note legali
- Adempimento Legge 190/2012
- Servizi pubblici a rilevanza economica
- Certificazione Emas
Levanto
un'emozione per ogni stagione
Le spiagge incontaminate, i sentieri nel verde del Parco nazionale delle Cinque Terre, le acque cristalline e i ricchi fondali dell’Area marina protetta fanno di Levanto il luogo ideale per chi ama la natura e apprezza la cura dell’ospitalità e la tradizione eno-gastronomica di una comunità che si offre al visitatore con un volto diverso per ogni stagione.
“Borghi in allegria”, tre appuntamenti a luglio, agosto e settembre
Musica anni ’60, danze e degustazioni gratuite sulle colline della vallata levantese
Ritorna, con tre appuntamenti tra luglio e settembre, la rassegna serale “Borghi in allegria”, tradizionale visita gratuita ai caratteristici paesini della vallata con trasporto dei partecipanti in bus, degustazione di prodotti tipici locali, musica anni ’60 dal vivo a cura del gruppo “Mistral” e ballo liscio.
L’iniziativa, organizzata dal Comune di Levanto con la collaborazione delle comunità che abitano le frazioni medievali collinari, quest’anno è incentrata su tre appuntamenti: domenica 28 luglio a Pastine, lunedì 12 agosto a Lavaggiorosso e venerdì 6 settembre a Chiesanuova.
Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.30 e i partecipanti potranno usufruire del servizio di trasporto gratuito in bus con due partenze (alle 21 e alle 21.30) dal capolinea in via Rimembranza e corse di ritorno ad iniziare dalle 23 alle 23.30.
“Anche grazie alla disponibilità dei residenti, che aprono ai turisti le loro piccole realtà, ricche di storia e tradizioni, condividendo il senso di ospitalità che li contraddistingue - spiega Luca Del Bello, vicesindaco con delega alle frazioni – ‘Borghi in allegria’ è un’iniziativa che ha sempre riscosso l’apprezzamento dei partecipanti, che ne apprezzano la semplicità degli ‘ingredienti’ (musica, danze e buon cibo) e il contesto particolarmente suggestivo rappresentato dalle serate sulle nostre colline. Anche quest’anno il Comune erogherà alle frazioni interessate dalla rassegna dei contributi che verranno investiti nella manutenzione o nel miglioramento dell’arredo urbano”.
Levanto, 22 giugno 2019