Bonus badanti e baby sitter (Bando Regione Liguria)

Scadenza domande 30/9/2021 (finanziamenti fino ad esaurimento fondi)

La Regione Liguria ha approvato con propria deliberazione n. 162 del 12 marzo 2021 la "SECONDA EDIZIONE" del BONUS badanti e baby sitter a valere su risorse POR FSE LIGURIA 2014-2020 per  un importo complessivo di euro 5.160.000,00.

Il bando prevede il riconoscimento di un bonus pari ad Euro 350 mensili (per 12 mesi) per l'assunzione di baby sitter ed un bonus di Euro 500 mensili (per 12 mesi) per l'assunzione di badante purchè non beneficiario del Fondo Regionale per la non autosufficienza.  In caso sia percepito tale fondo, il bonus è ridotto a Euro 150 mensili.

Per il bonus baby sitter possono presentare domanda:
le madri e/o i padri di minori fino ad anni 14, o fino a 18 anni in caso di minori disabili, presenti nel nucleo familiare del genitore richiedente, con ISEE del nucleo familiare non superiore a € 35.000,00 e residenti in un Comune della Liguria.

Per il bonus badanti possono presentare domanda:
le persone di età superiore ad anni 18 non inserite in strutture residenziali, con ISEE sociosanitario non superiore a € 35.000,00, con invalidità civile riconosciuta al 100% o riconoscimento L. 104/92 art. 3, c. 1 o c. 3 residenti in un comune della Liguria e non beneficiarie delle misure regionali per la non autosufficienza di seguito indicate: Vita Indipendente, Gravissima disabilità, Dopo di Noi.

La domande devono essere presentate tramite il portale bandi on line a partire dal 15 marzo fino al 30 settembre 2021 e verranno finanziate sino ad esaurimento fondi.
Al seguente link è disponibile il bando.