System certification Iso 14001

 ll sistema della Protezione civile è un sistema integrato di enti istituzionali, strutture, e corpi operativi che:
- agisce coordinatamente a livello statale, regionale, provinciale e comunale;
- svolge le funzioni essenziali della previsione, della prevenzione, del soccorso, del superamento dell'emergenza e del ritorno alle normali condizioni di vita sui territori colpiti dalla calamità o catastrofe

Levanto

un'emozione per ogni stagione

Le spiagge incontaminate, i sentieri nel verde del Parco nazionale delle Cinque Terre, le acque cristalline e i ricchi fondali dell’Area marina protetta fanno di Levanto il luogo ideale per chi ama la natura e apprezza la cura dell’ospitalità e la tradizione eno-gastronomica di una comunità che si offre al visitatore con un volto diverso per ogni stagione.

Ti trovi in: Homepage Notizie ⁄  Dettaglio notizia

Asfalti, partiti i lavori a Madonna della Guardia

Poi interventi in corso Italia, nelle vie Ferrando e Parodi e in piazza S. Antonino

Hanno preso il via nella mattinata di mercoledì 13 dicembre i lavori di asfaltatura che interesseranno alcune delle vie del centro e della periferia che più necessitano di un intervento di riqualificazione del manto stradale.
Il primo cantiere si è aperto in via Madonna della Guardia, tra la rotatoria di San Gottardo e quella antistante la chiesa parrocchiale, dove verrà effettuato l’intervento più corposo, che prevede, oltre alla rimozione del vecchio asfalto e la stesura di un nuovo tappetino bituminoso, anche il livellamento dei numerosi tombini esistenti lungo il percorso.
Poi i lavori procederanno lungo il tratto che costeggia il campo sportivo di Moltedi fino a raggiungere l’inizio di corso Roma.
Questo primo intervento dovrebbe concludersi (condizioni meteo permettendo) entro lunedì 17 dicembre, con la circolazione delle auto a senso unico alternato.
Da martedì 18 dicembre i cantieri si sposteranno nel centro, per l’asfaltatura di un tratto di corso Italia (all’incrocio con via Mazzini), delle vie Ferrando e Parodi e di piazza S.Antonino.
Anche in questi casi sono previste modifiche alla circolazione e divieti di sosta: i provvedimenti verranno segnalati da cartelli stradali e dal personale addetto ai lavori.
Si tratta di una tranche di lavori che fa seguito a quella attuata la scorsa primavera e che comporterà un investimento di 80 mila euro attinti all’avanzo di amministrazione del Comune relativo all’anno 2018.

Levanto, 13 dicembre 2018



logo del comune di Levanto - versione piccola

Sito ufficiale del Comune di Levanto
Piazza Cavour 1, Levanto (SP)
Tel: 0187 - 80221 Fax 0187 - 802247
P. IVA 00197500119