- PNRR
- Calcolo IUC 2023
- Portale trasparenza TARI
- Imposta di soggiorno
- Piano comunale di protezione civile
- Amministrazione Trasparente
- PEC
- Albo pretorio
- Organizzazione
- Atti Amministrativi
- Uffici
- Contatti
- ZTL Traffico e sosta
- Modulistica On Line
- Bandi e Concorsi
- Bandi di gara e contratti
- Servizi al cittadino
- Pianificazione e governo del territorio - Informazioni ambientali
- Notizie
- Società partecipate
- Mappe
- servizi sul territorio
- Servizi turistici
- Manifestazioni
- Storia e arte
- Progetti e studi
- Albo delle associazioni
- Links
- Elenco Siti Tematici
- Protezione dati personali - Privacy
- Note legali
- Adempimento Legge 190/2012
- Servizi pubblici a rilevanza economica
- Certificazione Emas
Levanto
un'emozione per ogni stagione
Le spiagge incontaminate, i sentieri nel verde del Parco nazionale delle Cinque Terre, le acque cristalline e i ricchi fondali dell’Area marina protetta fanno di Levanto il luogo ideale per chi ama la natura e apprezza la cura dell’ospitalità e la tradizione eno-gastronomica di una comunità che si offre al visitatore con un volto diverso per ogni stagione.
Asfalti, partiti i lavori a Madonna della Guardia
Poi interventi in corso Italia, nelle vie Ferrando e Parodi e in piazza S. Antonino
Hanno preso il via nella mattinata di mercoledì 13 dicembre i lavori di asfaltatura che interesseranno alcune delle vie del centro e della periferia che più necessitano di un intervento di riqualificazione del manto stradale.
Il primo cantiere si è aperto in via Madonna della Guardia, tra la rotatoria di San Gottardo e quella antistante la chiesa parrocchiale, dove verrà effettuato l’intervento più corposo, che prevede, oltre alla rimozione del vecchio asfalto e la stesura di un nuovo tappetino bituminoso, anche il livellamento dei numerosi tombini esistenti lungo il percorso.
Poi i lavori procederanno lungo il tratto che costeggia il campo sportivo di Moltedi fino a raggiungere l’inizio di corso Roma.
Questo primo intervento dovrebbe concludersi (condizioni meteo permettendo) entro lunedì 17 dicembre, con la circolazione delle auto a senso unico alternato.
Da martedì 18 dicembre i cantieri si sposteranno nel centro, per l’asfaltatura di un tratto di corso Italia (all’incrocio con via Mazzini), delle vie Ferrando e Parodi e di piazza S.Antonino.
Anche in questi casi sono previste modifiche alla circolazione e divieti di sosta: i provvedimenti verranno segnalati da cartelli stradali e dal personale addetto ai lavori.
Si tratta di una tranche di lavori che fa seguito a quella attuata la scorsa primavera e che comporterà un investimento di 80 mila euro attinti all’avanzo di amministrazione del Comune relativo all’anno 2018.
Levanto, 13 dicembre 2018