Antiquariato, il ritorno del mercatino

Bancarelle in piazza Staglieno il 2 e 3 luglio e il 6 e 7 agosto

Con la ripresa a pieno regime delle attività produttive e turistiche, ritorna a Levanto, dopo alcuni anni di assenza e con una nuova collocazione, anche il mercatino dell’antiquariato.
Il Comune della cittadina rivierasca ha infatti messo a bando l’organizzazione della rassegna, che sarà curata da “La soffitta in strada”, l’associazione con sede a Moconesi (Genova) che si è aggiudicata l’incarico di allestire due appuntamenti nei week-end del 2 e 3 luglio e del 6 e 7 agosto in piazza Staglieno.
“L’obiettivo dell’amministrazione comunale – spiega il consigliere delegato Lorenzo Perrone – è riallacciare i fili con la tradizione delle esposizioni di oggetti d’epoca che Levanto vantava e che da troppo tempo aveva sospeso. Si tratta di un settore che propone eccellenze e attira un pubblico variegato, fatto di semplici visitatori curiosi di ritrovare vecchi oggetti della tradizione ma anche di appassionati ed esperti a caccia di materiale di pregio. Questo mercatino, al quale contiamo di dare continuità nei prossimi anni, va anche a completare l’offerta di esposizioni di merce e oggetti di qualità che il nostro paese può vantare grazie alle rassegne degli hobbisti e dei prodotti agricoli del territorio”.
Ad ospitare le bancarelle sarà piazza Staglieno, sia all’interno dei giardini pubblici che sotto gli archi dell’ex viadotto ferroviario.

Levanto, 25 giugno 2022