Ti trovi in: Homepage Notizie ⁄  Dettaglio notizia

Antiquariato, il ritorno del mercatino

Bancarelle in piazza Staglieno il 2 e 3 luglio e il 6 e 7 agosto

Con la ripresa a pieno regime delle attività produttive e turistiche, ritorna a Levanto, dopo alcuni anni di assenza e con una nuova collocazione, anche il mercatino dell’antiquariato.
Il Comune della cittadina rivierasca ha infatti messo a bando l’organizzazione della rassegna, che sarà curata da “La soffitta in strada”, l’associazione con sede a Moconesi (Genova) che si è aggiudicata l’incarico di allestire due appuntamenti nei week-end del 2 e 3 luglio e del 6 e 7 agosto in piazza Staglieno.
“L’obiettivo dell’amministrazione comunale – spiega il consigliere delegato Lorenzo Perrone – è riallacciare i fili con la tradizione delle esposizioni di oggetti d’epoca che Levanto vantava e che da troppo tempo aveva sospeso. Si tratta di un settore che propone eccellenze e attira un pubblico variegato, fatto di semplici visitatori curiosi di ritrovare vecchi oggetti della tradizione ma anche di appassionati ed esperti a caccia di materiale di pregio. Questo mercatino, al quale contiamo di dare continuità nei prossimi anni, va anche a completare l’offerta di esposizioni di merce e oggetti di qualità che il nostro paese può vantare grazie alle rassegne degli hobbisti e dei prodotti agricoli del territorio”.
Ad ospitare le bancarelle sarà piazza Staglieno, sia all’interno dei giardini pubblici che sotto gli archi dell’ex viadotto ferroviario.
 
Levanto, 25 giugno 2022


logo del comune di Levanto - versione piccola

Sito ufficiale del Comune di Levanto
Piazza Cavour 1, Levanto (SP)
Tel: 0187 - 80221 Fax 0187 - 802247
P. IVA 00197500119