Alla scoperta della storia e dell'archeologia di riviera e val di Vara con il festival "Archeolevante"

Dall'11 al 22 settembre, a Levanto, convegni, mostre, laboratori e visite guidate ai siti più interessanti

Si svolgerà a Levanto, dall'11 al 22 settembre, la prima edizione di "Archeolevante", il festival finalizzato a promuovere archeologia e storia locale del levante ligure (riviera spezzina e val di Vara) attraverso mostre, incontri a tema, laboratori e visite guidate.
L'iniziativa è organizzata dai Comuni di Levanto (capofila) e Sesta Godano, con la collaborazione delle amministrazioni di Carro, Carrodano, Castiglione chiavarese, Framura e Zignago e il patrocinio del "Mibac" (Ministero per i Beni e le attività culturali) attraverso la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Genova e le province di Imperia, La Spezia e Savona.
In allegato la locandina della manifestazione e la presentazione del programma in dettaglio.

Levanto, 29 agosto 2019