System certification Iso 14001

 ll sistema della Protezione civile è un sistema integrato di enti istituzionali, strutture, e corpi operativi che:
- agisce coordinatamente a livello statale, regionale, provinciale e comunale;
- svolge le funzioni essenziali della previsione, della prevenzione, del soccorso, del superamento dell'emergenza e del ritorno alle normali condizioni di vita sui territori colpiti dalla calamità o catastrofe

Levanto

un'emozione per ogni stagione

Le spiagge incontaminate, i sentieri nel verde del Parco nazionale delle Cinque Terre, le acque cristalline e i ricchi fondali dell’Area marina protetta fanno di Levanto il luogo ideale per chi ama la natura e apprezza la cura dell’ospitalità e la tradizione eno-gastronomica di una comunità che si offre al visitatore con un volto diverso per ogni stagione.

Ti trovi in: Homepage Notizie ⁄  Dettaglio notizia

Al via la potatura dei tigli in corso Roma, via delle scuole e piazza Cavour

Lavori in corso dal 20 febbraio al 6 marzo

Prenderà il via martedì 20 febbraio e si concluderà martedì 6 marzo la potatura di oltre un centinaio di tigli in corso Roma, via delle scuole e piazza Cavour.
A preannunciare l’intervento, assegnato alla cooperativa “Coop 90” dal Comune per un importo di 12.220 attinto al bilancio 2018, il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Luca Del Bello, che ha coordinato la messa in cantiere dei lavori insieme all’ufficio tecnico dell’ente pubblico rivierasco.
“Per quanto concerne gli alberi di corso Roma – spiega l’assessore – si tratta della potatura programmata con cadenza biennale, mentre le altre piante saranno oggetto di un intervento straordinario che si è reso necessario in seguito ad una verifica delle loro condizioni attuali”.
Durante i lavori, che verranno eseguiti dal lunedì al venerdì per tutta la giornata e il sabato mattina, in corso Roma si provvederà ad attivare un divieto di sosta “mobile”, che verrà spostato col procedere dei lavori nei tratti in cui si trovano gli alberi oggetto dell’intervento. Stesse modalità per la gestione del traffico veicolare, con gli operai addetti all’intervento che disciplineranno il flusso delle auto nei vari punti in cui sosterà il mezzo meccanico utilizzato dal personale della cooperativa.
“La potatura dei tigli in corso Roma - chiarisce ancora Del Bello - deve essere effettuata prima dell’inizio della primavera ed è finalizzata a conservare e migliorare la qualità della straordinaria galleria verde che contraddistingue il viale di accesso al paese e che rappresenta il fiore all’occhiello del patrimonio botanico di cui è ricco il nostro paese”.

Levanto, 19 febbraio 2018



logo del comune di Levanto - versione piccola

Sito ufficiale del Comune di Levanto
Piazza Cavour 1, Levanto (SP)
Tel: 0187 - 80221 Fax 0187 - 802247
P. IVA 00197500119