- Calcolo IUC 2022
- Portale trasparenza TARI
- Imposta di soggiorno
- Piano comunale di protezione civile
- Amministrazione Trasparente
- PEC
- Albo pretorio
- Organizzazione
- Atti Amministrativi
- Uffici
- Contatti
- ZTL Traffico e sosta
- Modulistica On Line
- Bandi e Concorsi
- Bandi di gara e contratti
- Servizi al cittadino
- Pianificazione e governo del territorio - Informazioni ambientali
- Notizie
- Società partecipate
- Mappe
- servizi sul territorio
- Servizi turistici
- Manifestazioni
- Storia e arte
- Progetti e studi
- Albo delle associazioni
- Links
- Elenco Siti Tematici
- Protezione dati personali - Privacy
- Note legali
- Adempimento Legge 190/2012
- Servizi pubblici a rilevanza economica
- Certificazione Emas
Levanto
un'emozione per ogni stagione
Le spiagge incontaminate, i sentieri nel verde del Parco nazionale delle Cinque Terre, le acque cristalline e i ricchi fondali dell’Area marina protetta fanno di Levanto il luogo ideale per chi ama la natura e apprezza la cura dell’ospitalità e la tradizione eno-gastronomica di una comunità che si offre al visitatore con un volto diverso per ogni stagione.
“70° Raduno nazionale dei Bersaglieri”, la fanfara di Casoli (Chieti) in corteo a Levanto
Sfilata nel centro del paese e concerto il 27 maggio
Anche Levanto ospiterà i partecipanti al “70° Raduno nazionale dei Bersaglieri”, in programma alla Spezia dal 22 al 28 maggio.
E lo fa accogliendo l’invito ad ospitare i membri della Fanfara “Alessandro La Marmora” formulato dalla sezione Sangro-Aventino di Casoli (provincia di Chieti) e organizzando per l’occasione una manifestazione nelle vie del centro.
È infatti tradizione di questi raduni che anche i comuni limitrofi alla sede principale dell’iniziativa ospitino una Fanfara, che ricambia l’accoglienza con un concerto.
L’appuntamento è per la mattinata di sabato 27 maggio, con i bersaglieri che sfileranno lungo un percorso tracciato tra il lungomare, la passeggiata della Pietra e i giardini di piazza Staglieno.
Al termine della rappresentazione i levantesi accoglieranno e ringrazieranno i bersaglieri con un buffet in piazza della Loggia.
Pur mantenendo le caratteristiche strutturali della Fanfara dei Bersaglieri, l’organico di Casoli ha elaborato un vasto repertorio musicale che comprende brani musicali conosciuti in tutto il mondo e i tradizionali motivi di musica operistica e tradizionale.
Levanto, 11 febbraio 2023